Chiusura Uffici della Curia

La Curia Diocesana sarà chiusa da giovedì 28 marzo a lunedì 1 aprile compreso. Gli uffici riapriranno il 2 aprile. Buona Pasqua!

Informazioni e prenotazioni gratuite da qui.

Laici Ultima ora

Laura Ferrari confermata Presidente Diocesano AC

24 Settembre 2020

Il vescovo Antonio ha nominato Laura Ferrari presidente diocesana dell’Azione cattolica di Ventimiglia – San Remo per il triennio 2020-2023

Il processo democratico dell’associazione prevede che i rappresentanti delle parrocchie, riuniti ogni tre anni in assemblea, eleggano i membri del consiglio diocesano dove sono equamente rappresentati gli educatori dei ragazzi, i giovani e gli adulti. Il consiglio diocesano, nella sua prima seduta, vota a maggioranza una terna di candidati da presentare al vescovo a cui spettano la scelta finale e la nomina del presidente.

Laura riprenderà quindi il servizio che ha vissuto negli ultimi tre anni, coadiuvata da un nuovo consiglio diocesano, giovane dal punto di vista anagrafico (età media: 33 anni), ma ricco di entusiasmo ed energie.

Questo il suo commento:

“Il tempo che abbiamo di fronte può divenire una preziosa occasione per consentire a ciascuno di portare frutto, perché ognuno possa mettere a servizio degli altri il proprio tempo e le proprie energie.” ci scrivono i responsabili nazionali.

Con questo spirito vogliamo partire, insieme al nuovo Consiglio diocesano, per aprire nuovi sentieri in questo tempo che ci chiama a reinventarci nuove forme di vicinanza, con entusiasmo e voglia di metterci in gioco, sicuri della presenza di Chi qui ci ha chiamati!