Promemoria

Si ricorda che per accedere agli Uffici della Curia è necessario prendere un appuntamento con il Personale e presentarsi muniti di mascherina.

Rendicontazione 8×1000 anno 2020

L’Avvento di Carità

I cristiani cooperino volentieri e di tutto cuore all’edificazione dell’ordine internazionale nel rispetto delle legittime libertà e in amichevole fraternità con tutti. Tanto più che la massima parte degli uomini soffre ancora di miseria così grande che Cristo stesso nelle persone dei poveri sembra reclamare quasi ad alta voce la carità dei suoi discepoli. Non si dia questo scandalo agli uomini: che cioè, mentre alcune nazioni, popolate da una maggioranza di persone che si gloriano del nome di cristiani, godono di grande ricchezza di beni, altre per contro sono prive del necessario per vivere e sono afflitte dalla fame, dalle malattie e da ogni sorta di miserie. Infatti lo spirito di povertà e di carità è la gloria e la testimonianza della Chiesa di Cristo.

Dalla Costituzione pastorale «Gaudium et spes» del Concilio ecumenico Vaticano II sulla Chiesa nel mondo contemporaneo (N. 88).

SCARICA IL MANIFESTO DELL’INIZIATIVA

SCARICA IL PIEGHEVOLE ESPLICATIVO

Testimonianze dall’Armenia

Commento al Vangelo della Prima Domenica di Avvento