Piccola Biblioteca Teologica

Le celebrazioni con il Vescovo

Il vescovo diocesano, monsignor Antonio Suetta, domenica 16 dicembre ha iniziato solennemente, come ogni anno, la novena di Natale nella cattedrale di Ventimiglia Alta.

Nelle prossime solennità, presiederà la tradizionale Messa di mezzanotte, alle 24 della vigilia di Natale, nella concattedrale di San Siro a Sanremo e alle 11 del 25 il pontificale nella cattedrale di Santa Maria Assunta a Ventimiglia.

Lunedì 31 dicembre alle 18,15, nella basilica di San Siro, il vescovo celebrerà la solenne Eucaristia in occasione della fine dell’anno civile, seguita dal canto del «Te Deum», inno di ringraziamento, e dalla benedizione eucaristica propiziatrice per il cammino dell’anno nuovo.

Il primo dell’anno, a San Siro, alle 18,15, Suetta celebrerà la solennità di Maria Santissima Madre di Dio.

Il vescovo emerito, monsignor Alberto Maria Careggio, presiederà la Messa di mezzanotte nella cattedrale di Ventimiglia, mentre in San Siro a Sanremo celebrerà la Messa di Natale alle 11,15 e dell’Epifania alle 18,15.

di Sueli Fornoni

Giovani… e vacanze di servizio

Messaggio del Vescovo per il Santo Natale 2018

Lectio Divina – Il Decalogo – 1