L’Ufficio Diocesano per i Beni Culturali rimarrà chiuso da lunedì 17 giugno sino a lunedì 24 compreso

Diocesi Ventimiglia – Sanremo

sito della Diocesi di Ventimiglia Sanremo

Parrocchie Vicariati

Le reliquie di Madre Teresa a Coldirodi

5 Settembre 2023

Dal 12 al 17 settembre le Reliquia di Santa Teresa di Calcutta sarà esposta alla venerazione dei fedeli presso la Parrocchia di San Sebastiano martire in Coldirodi di Sanremo.

Si tratta della Reliquia “ex sanguine” di Santa Teresa concessa, in modo speciale per questi giorni di preghiera, dal Rev.do mons. Luigi Panighetti (Prevosto della Basilica di San Vittore in Varese) che custodisce la preziosa Reliquia donata alla Basilica dal postulatore della causa di beatificazione della Madre: Padre Brian Kolodiejchuk, M.C..

Sua Ecc.za Rev.ma mons. Vittorio Lupi, vescovo emerito della Diocesi di Savona-Noli, accoglierà la Reliquia martedì 12 settembre alle ore 17.15 in piazza San Sebastiano e presiederà la Santa Messa solenne delle ore 18.00 al termine della quale si potrà venerare la Reliquia.

Da mercoledì 13 settembre, la Reliquia verrà esposta ogni pomeriggio nella chiesa parrocchiale di San Sebastiano dalle ore 16.00.

Sabato 16 settembre la Reliquia sarà esposta per tutto il giorno in chiesa.

Durante i pomeriggi di preghiera sarà presente un sacerdote per le confessioni e secondo il programma (riportato nella locandina), i fedeli potranno vivere momenti di preghiera, catechesi e Adorazione Eucaristica.

La peregrinazione delle Reliquie culminerà con la Santa Messa solenne di domenica 17 settembre alle ore 10.30.

Tutti sono invitati a partecipare a questo momento di fede presso la parrocchia di San Sebastiano Martire in Coldirodi per poter essere aiutati e sorretti dall’intercessione potente di Santa Teresa di Calcutta.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com