Chiusura Uffici della Curia

La Curia Diocesana sarà chiusa da giovedì 28 marzo a lunedì 1 aprile compreso. Gli uffici riapriranno il 2 aprile. Buona Pasqua!

Informazioni e prenotazioni gratuite da qui.

Parrocchie Ultima ora

Le reliquie di Padre Pio a Coldirodi

17 Settembre 2022

COLDIRODI CELEBRA SAN PIO DA PIETRELCINA

A distanza di un anno la comunità parrocchiale di Coldirodi celebra la festa di San Pio da Pietrelcina facendo memoria della Peregrinatio delle Reliquie del Santo.Lo scorso anno, infatti, la Parrocchia di San Sebastiano in Coldirodi ha custodito la preziosa Reliquia del guanto che San Pio utilizzava per coprire le stimmate: segno della Passione di Cristo.Quest’anno sarà esposta un’altra Reliquia: un frammento del corporale che San Pio utilizzava per la celebrazione della Santa Messa.

Giovedì 22 settembre la Reliquia sarà esposta dalle ore 16:00 in chiesa parrocchiale. Alle ore 17:00 la comunità vivrà un’ora di Adorazione Eucaristica guidata dal gruppo San Pio di Sanremo a cui seguirà la Santa Messa delle ore 18.00 presieduta dal parroco don Filippo.

Venerdì 23 settembre la Reliquia sarà esposta dalle ore 16:00 in chiesa parrocchiale. Alle ore 17:20 la comunità si raccoglierà pregando il Santo Rosario e alle ore 18.00 verrà celebrata la Santa Messa solenne presieduta da don Fabrizio Gatta (vice parroco della Basilica Concattedrale di San Siro, ex giornalista e conduttore televisivo).

In entrambi i giorni ci sarà la possibilità di accostarsi al sacramento della confessione a partire dalle ore 16:00.
Invitiamo tutti devoti di San Pio a partecipare a questi appuntamenti di preghiera per implorare l’intercessione del Santo affinché possa sostenere ciascuno di noi nel cammino di fede all’inizio di questo nuovo anno pastorale.