PerCorso

CDV – Seminario

10 Parole

Lettera del Vescovo Antonio per il Sinodo Presbiterale

“NOI, INVECE, CI DEDICHEREMO ALLA PREGHIERA E AL SERVIZIO DELLA PAROLA” (At 6, 4)
Ai Presbiteri
della Diocesi di Ventimiglia – San Remo nell’Anno del “sinodo presbiterale”;
e ai fedeli laici
affinché sempre meglio conoscano il nostro compito e ci accompagnino con la preghiera,
l’affetto e il sostegno di un’autentica amicizia.

Carissimi Confratelli,
abbiamo insieme scelto di vivere i nostri incontri diocesani e vicariali di un intero anno dedicandoli a condividere una più intensa esperienza di preghiera, riflessione e dialogo all’interno del nostro presbiterio, sentendo la necessità di “parlare di noi” tralasciando momentaneamente le molteplici questioni organizzative e pastorali con la profonda convinzione che una rinnovata comprensione del mistero della nostra vocazione e del ministero sacro unita ad una rinvigorita esperienza di profonda comunione fraterna ci condurrà sicuramente anche ad un migliore e più efficace servizio.

SCARICA IL PDF CON IL TESTO DELLA LETTERA DEL VESCOVO

Le iniziative della Caritas

XXIIIa domenica del Tempo Ordinario

Luceram e Nizza

Napoli

Richiedi “U Buletin”

RSS Notizie dalla CEI

• Nei gesti dei sacerdoti l’amore di Dio 20 Novembre 2019
    Domenica 24 novembre, solennità di Cristo Re, si celebra la 31ª Giornata nazionale delle Offerte per il sostentamento dei sacerdoti diocesani.
  • Migranti e religioni 18 Novembre 2019
    Convegno ecumenico di studi in programma a Roma dal 18 al 20 novembre. Il commento del Vescovo Spreafico.