Attenzione – L’incontro di “PerCorso” previsto per lunedì 20 gennaio è rimandato al 20 aprile per impegno non rimandabile del relatore.

Posso farti la Predica?

Richiedi “U Buletin”

PerCorso

CDV – Seminario

10 Parole

Lettera del Vescovo Antonio per il Sinodo Presbiterale

“NOI, INVECE, CI DEDICHEREMO ALLA PREGHIERA E AL SERVIZIO DELLA PAROLA” (At 6, 4)
Ai Presbiteri
della Diocesi di Ventimiglia – San Remo nell’Anno del “sinodo presbiterale”;
e ai fedeli laici
affinché sempre meglio conoscano il nostro compito e ci accompagnino con la preghiera,
l’affetto e il sostegno di un’autentica amicizia.

Carissimi Confratelli,
abbiamo insieme scelto di vivere i nostri incontri diocesani e vicariali di un intero anno dedicandoli a condividere una più intensa esperienza di preghiera, riflessione e dialogo all’interno del nostro presbiterio, sentendo la necessità di “parlare di noi” tralasciando momentaneamente le molteplici questioni organizzative e pastorali con la profonda convinzione che una rinnovata comprensione del mistero della nostra vocazione e del ministero sacro unita ad una rinvigorita esperienza di profonda comunione fraterna ci condurrà sicuramente anche ad un migliore e più efficace servizio.

SCARICA IL PDF CON IL TESTO DELLA LETTERA DEL VESCOVO

Le iniziative della Caritas

XXIIIa domenica del Tempo Ordinario

Pellegrinaggi 2020

Lourdes e Nevers

In Grecia con san Paolo

RSS Notizie dalla CEI

• Convocati dalla Parola 20 Gennaio 2020
    Con l'introduzione ai lavori del Cardinale Presidente si sono aperti i lavori della sessione invernale del Consiglio Episcopale Permanente (Roma, 20 - 22 gennaio).
  • L’ecumenismo della gentilezza 17 Gennaio 2020
    Dal 18 al 25 gennaio la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. “Ci trattarono con gentilezza” (At 28,2) è il tema di quest'anno.