Parrocchie

L’Immacolata… all’Immacolata

8 Dicembre 2019

Grande festa presso la parrocchia di Terrasanta a Bordighera per la solennità dell’Immacolata Concezione.

Nei giorni quattro, cinque e sei Dicembre la comunità parrocchiale si è preparata con la celebrazione del triduo animato dai frati minori.

Ieri sera la Santa Messa prefestiva ha visto una grande partecipazione, segno dell’affezione, della devozione e del legame che da sempre ha unito la città di Bordighera alla Beata Vergine Maria.

Oggi, Domenica otto Dicembre vari appuntamenti scandiranno la giornata; Saranno celebrate al mattino le Sante Messe secondo il consueto orario festivo (ore 8.00, 10.00 e 11.30); nel pomeriggio alle ore 17.30 avverrà  l’inaugurazione e la benedizione del grande presepe realizzato con minuziosa cura dai signori Fulvio e Alessio de Benedetti nella parte retrostante l’altare maggiore della parrocchia

Alle ore 18.00 vi sarà la Santa Messa solenne presieduta del nostro Vescovo Antonio e animata dalla cantoria parrocchiale.

A seguire il coro di Borghetto San Nicolò, guidato da Claudia Sasso, terrà sempre in chiesa un concerto di musica sacra in onore dell’Immacolata Concezione.

Infine per vivere al meglio un momento conviviale verranno offerti cioccolata calda e vin brùle nel piazzale della parrocchia.

Inoltre sia nella giornata di ieri Sabato sette Dicembre che oggi Domenica otto Dicembre le dame di San Vincenzo organizzano la vendita benefica delle torte, a scopo di raccogliere fondi per i poveri e bisognosi che ogni giorno in gran numero bussano alla porta del convento.

La comunità parrocchiale e la comunità dei frati minori invitano tutti ad unirsi in preghiera e partecipazione  per elevare ancora una volta una richiesta di protezione e di benevolenza a Maria, che come ricorda l’antifona gregoriana, non manca mai di intercedere per noi presso suo Figlio Gesù.