Lutto – don Ismaele Barsanti.

8 Dicembre 2020

Comunico che ieri 7 Dicembre qui al Piccolo Cottolengo Don Orione di Sanremo è piamente deceduto don Ismaele Barsanti.

Don Ismaele è stato a lungo nella Villa Santa Clotilde:  all’inizio impegnato in un lavoro pastorale di animazione e in seguito ricoverato.

Don Ismaele ci ha lasciato all’età di 101 anni; era il decano della Congregazione. Entrò in Congregazione il 04/11/1933 a Tortona e fu ordinato presbitero il 29/06/1949 nel santuario della Madonna della Guardia di Tortona. Dopo i primi due anni di sacerdozio presso il “S. Romolo” di Sanremo, ha svolto il suo ministero a Finale Emilia (MO) come padre spirituale, a Magreta in qualità di direttore, a S. Severino Marche come Parroco, a Borgo S. Lorenzo (FI) in qualità di vicario e direttore e presso il santuario della Madonna del Santo Rosario di Pompei come direttore e confessore.

Dal 2008 si trovava nel Piccolo Cottolengo di Sanremo.

Chiediamo una preghiera di suffragio .

Don Gianni Castignoli, Opera don Orione