Lutto – Mons. Rubino è salito al Padre

5 Gennaio 2024

Il Vescovo Antonio Suetta e il clero diocesano tutto si stringono con affetto e preghiera intorno ai familiari di mons. Luigi Antonio Rubino che è tornato al Padre.

Mons. Rubino é nato il 27/01/1927 a Baiardo ed è stato ordinato il 23/04/1950.

Nel 2021, il sacerdote aveva dovuto lasciare la cura della parrocchia di Montalto, dopo 29 anni di attività ininterrotta. Mentre a Carpasio era stato per 62 anni a cura della comunità.

Mons. Rubino ha vissuto una vita nella fede e nella parola di Cristo con 73 anni di sacerdozio, iniziato come vice parroco di Badalucco.

La salma sarà esposta per la preghiera e la visita dei fedeli nella giornata della Solennità dell’Epifania e della mattina di domenica 7 gennaio presso il Battistero in Sanremo Piazza San Siro.

I funerali verranno celebrati domenica 7 gennaio nella Basilica Concattedrale di san Siro in Sanremo alle ore 15,00

La salma verrà tumulata nel Cimitero di Baiardo lunedì 8 gennaio.
Alle ore 15.00 S. Messa nella Parrocchia di Baiardo e, a seguire, la tumulazione.

Foto proprietà di “SanremoNews.it”