Chiesa Cattolica Comunicazioni Ultima ora

Lutto – Morte dell’arcivescovo Bernard Barsi, emerito di Monaco

28 Dicembre 2022

Dal sito della Diocesi di Monaco

“Munito dei sacramenti della Chiesa, mercoledì 28 dicembre 2022 è morto Mons. Bernard Barsi, Arcivescovo emerito di Monaco. Nato il 4 agosto 1942, divenuto sacerdote della diocesi di Nizza il 28 giugno 1969, è stato vescovo della Chiesa di Monaco per vent’anni (2000-2020), e ha avuto un profondo impatto sulla diocesi e, oltre a ciò, sull’intero Principato. È con grande emozione che rendiamo grazie a Dio per la vita del Vescovo Bernard Barsi. Mons. Dominique-Marie David, suo successore, e tutta la diocesi invitano i fedeli ad unirsi al dolore della famiglia di mons. Bernard Barsi e, soprattutto, a pregare per il riposo dell’anima di colui che ha lavorato per tanti anni per l’annuncio del Vangelo a Monaco. In collegamento con la sua famiglia, l’arcidiocesi comunicherà quanto prima le indicazioni per le esequie del vescovo Barsi.”

SI LEGGE DA QUI