Comunicazioni Ultima ora

Lutto – Suor Maria Rosa Mondalucio è tornata alla Casa del Padre

6 Novembre 2021

Suor MARIA ROSA MONDALUCIO

È ora tra le braccia del Padre dopo aver servito il Signore per quasi settant’anni e aver affascinato ed amato le sue consorelle fino alla fine.

Nasce a Montedoro (CL) il 26 novembre 1937. A quattordici anni fa la sua prima esperienza di vita comunitaria a Milano presso le Suore della Famiglia Beato Angelico, Istituto in cui entra il 7 novembre 1956.

Emette la sua prima professione il 29 marzo 1959 durante la Veglia Pasquale. Nel 1976, l’11 dicembre, insieme a tutte le consorelle, nella chiesa conventuale della Trasfigurazione pronuncia la professione perpetua.

Nel 2013, insieme a 4 consorelle si trasferisce da Milano alla Diocesi di Albano e il 14 settembre 2014, Festa dell’Esaltazione della Santa Croce, con loro fonda la Famiglia Emmaus.

Nel 2019, insieme alla Comunità della Famiglia Emmaus, si trasferisce a Sanremo, dove muore il 6 novembre 2021.

La Famiglia Emmaus ringrazia tutti per la vicinanza e le preghiere.

I funerali saranno celebrati lunedì 8 novembre alle ore 14,30 presso la Concattedrale di San Siro in Sanremo