Cultura Ultima ora

Madre Teresa: la mostra itinerante in diocesi

20 Giugno 2022

Dal 25 giugno al 20 agosto 2022, presso la Chiesa del Monastero delle Carmelitane Scalze a Sanremo, sarà possibile visitare gratuitamente la mostra itinerante “Madre Teresa parla al tuo cuore”, nel ricordo della figura di Madre Teresa di Calcutta a 25 anni dalla sua nascita al cielo (1997 – 2022).

La mostra si compone di 22 pannelli formato 90×180 cm, che raccontano, attraverso i testi redatti dalla penna del Card. Angelo Comastri, la vita di Madre Teresa, seguendo un percorso legato all’amore e alla carità, per riflettere sulla bellezza di una vita vissuta alla luce del Vangelo. I contenuti della mostra sono anche multimediali: è possibile, infatti, ascoltare gli audio e vedere i video, cliccando sui QR-Code presenti nei pannelli.

Le consorelle del Monastero restano a disposizione di tutti coloro che vogliono visitare la mostra, anche dei tanti turisti che vorranno qui recarsi durante i mesi estivi, per un momento di preghiera comune e per far conoscere anche il lavoro e le attività del Monastero, a partire dalle famose marmellate di loro produzione, vendute in tutta Europa.

L’ingresso alla mostra itinerante è gratuito ed aperto a tutti nei seguenti orari: mattina 9.30-12.00, pomeriggio 15.15-17.25.

Le consorelle del Monastero delle Carmelitane Scalze di Sanremo augurano a tutti un periodo di riposo nello spirito e nel corpo e vi aspettano per visitare la mostra itinerante “Madre Teresa parla al tuo cuore”, ed anche per un momento di preghiera comune.

Per informazioni: tel. 0184 667997