Sport Tempo libero Ultima ora

Marcia della Pace

17 Settembre 2021

Dal 1961, centinaia di migliaia di persone provenienti da ogni parte del mondo hanno marciato da Perugia ad Assisi per promuovere il rispetto dei più importanti valori e diritti universali. Marcia dopo Marcia, la PerugiAssisi è diventata il simbolo dell’impegno fattivo dell’umanità per la pace, la dignità e l’uguaglianza, la solidarietà, i diritti umani, la libertà, la giustizia, la fraternità. Per questo la Pastorale dello Sport e Tempo Libero invita i giovani della nostra Diocesi (e a coloro che sono giovani dentro) a partecipare alla Marcia della Pace ad Assisi il prossimo 10 ottobre.

Ritrovarsi tutti ed in tanti lungo i 20 chilometri di cammino sarà bello e importante perchè abbiamo la possibilità di dare un chiaro segno alla nostra chiesa di Ventimiglia-Sanremo che la pace non ha associazioni, bandiere, colori politici, religione o nazionalità ma è un bene prezioso che ci è stato donato da custodire tra noi fratelli. Il viaggio verso questa nuova esperienza prevede la partenza in pullman Sabato 9 Ottobre, visita e pernotto ad Assisi, trasferimento al mattino del 10 ottobre a Perugia per l’inizio della Marcia, partenza prevista per il ritorno da Assisi a metà pomeriggio, arrivo a Sanremo in serata della Domenica.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a Riccardo ed Enrico. Vi aspettiamo numerosi.