Mese di Maggio alla “Villetta”

6 Maggio 2023

“Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, Santa Madre di Dio: non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova…” Con le parole di questa bellissima preghiera rivolta alla vergine Maria, la parrocchia della Villetta si prepara a vivere il mese Mariano recitando il rosario insieme alle parrocchie vicine. E sottolineo la parola “insieme”, in questi momenti difficili che stiamo attraversando, di guerre, di crisi, di relazioni, ci riconosciamo tutti bisognosi della protezione della Beata Vergine Maria e di affidarci alla sua grande misericordia, realizzando con questa attività, forse uno dei pochi momenti davvero sinodali che vive la nostra chiesa in questo periodo.

Il calendario del rosario itinerante della parrocchia della Villetta lo trovate in dettaglio nella locandina realizzata proprio con l’immagine della Madonna che abbraccia tutti sotto il suo manto protettore. In sintesi, salvo dove è diversamente specificato, tutti gli incontri saranno alle ore 21:00 e si reciterà il rosario insieme ai fedeli delle parrocchie di San Martino, degli Angeli, di San Pietro, della Cappella della Regina della Famiglia, dove su ogni differenza, al di là di confini e barriere, prevale solo il sentirsi figli e fratelli, sentimento che ci invita a rivolgere lo sguardo e la preghiera alla Madre che protegge da ogni male.

Ovviamente è’ previsto anche un momento di convivialità alla fine di ogni rosario, proprio per accentuare questo momento di festa degli incontri tra parrocchie.

Non ci resta che invitare tutti alla Villetta alla recita del rosario itinerante durante il mese di Maggio per sentirci sempre più chiesa, sempre più comunità aperta. Maria, Regina della pace, prega per noi.