Parrocchie

Messa a Camporosso Mare 2021

31 Agosto 2021

Lunedì 30 agosto alle ore 18 è stata celebrata la tradizionale messa al mare presso la spiaggia di camporosso mare adiacente alla foce del torrente nervia. La celebrazione mette insieme fedeli delle 2 parrocchia di Cristo Re Ventimiglia e San Marco evangelista Camporosso. La funzione è stata dedicata a Maria Stella del Mare.

Questa celebrazione è particolarmente sentita dal Popolo di Dio, che desidera salutare Maria vestita di sole al tramonto della giornata e affidare alla beata vergine le fatiche quotidiane. Essa rappresenta, inoltre, un’occasione per affidare a Maria e al Signore l’inizio del nuovo anno pastorale, e per benedire i marinai, i naviganti, le imbarcazioni e il mare. Che Maria Stella del Mare ci guidi e ci aiuti!

Don Marco Tommaso Reali