Ordinazione presbiterale di don Sueli Fornoni

Diocesi Ventimiglia – Sanremo

sito della Diocesi di Ventimiglia Sanremo

Vescovo

Messaggio di Natale del Vescovo

16 Dicembre 2023

Santo Natale 2023.

Carissimi Confratelli, Presbiteri e Diaconi,

entriamo oggi nella solenne Novena in preparazione alla celebrazione della nascita del Redentore.

Esprimo a voi tutti profonda gratitudine per il servizio al Vangelo della salvezza e sincero affetto, pensando ciascuno sotto il peso della responsabilità, della stanchezza quotidiana, delle tribolazioni della vita, che spesso ci fanno visita, e della fatica pastorale in questo particolare momento della storia, certamente ricco della grazia di Dio, ma anche tormentato dallo smarrimento dei cuori, dall’offuscamento delle menti e da tanta guerra, tra le persone, nelle famiglie e tra le nazioni.

Porgo fervidi auguri per un Natale ricco di consolazione, di gioia e di pace, fecondo di bene e di rinnovato slancio pastorale a servizio del nostro santo popolo.

Vi prego di estendere il mio augurio a tutti i fedeli delle comunità parrocchiali della Diocesi di Ventimiglia – San Remo, dicendo loro la mia vicinanza ed il mio incoraggiamento specialmente nei confronti dei malati e sofferenti, dei più poveri e di chi soffre abbandono e solitudine.

Raccomando di esortare i fedeli a prepararsi bene alla celebrazione del Natale accostandosi al Sacramento della Penitenza e chiedo a voi, presbiteri, di dedicare tutto il tempo necessario per questo ministero disponendo tempi e luoghi idonei per tutti.

La Vergine Maria, in questo tempo pellegrina in Diocesi, ci guidi e ci assista con la sua materna protezione affinché il buon lievito del Vangelo animi la vita dei singoli e della comunità, spandendo il buon profumo dell’amore di Dio e diventando segno di salvezza con l’esempio di un’esistenza buona, fedele e generosa.

Sanremo, 16 dicembre 2023

    ✠ Antonio Suetta, Vescovo di Ventimiglia – San Remo

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com