Parrocchie Sacerdoti

Mons. Arnaldi – Sacerdote da 40 anni

8 Dicembre 2023

Giovedì sera, 7 dicembre, le campane che annunciavano la Messa delle 18, avevano un suono più bello e solenne perché ci invitavano alla festa della nostra Mamma Celeste e anche a quella del nostro caro Don Antonio che festeggiava il suo 40° anniversario di Ordinazione Sacerdotale.

Ci ha fatto molto piacere che Don Antonio abbia scelto di festeggiare questo anniversario con noi perché, anche se è in parrocchia solo da due mesi, è già entrato nel cuore di tutti.

Durante la celebrazione abbiamo ringraziato insieme a lui la Madonna, alla quale aveva affidato fin dall’inizio il suo ministero, perché lo ha accompagnato durante questi quarant’anni e lo ha condotto fino a noi, da suo Figlio: dal Cuore Immacolato di Maria di Taggia, al Sacro Cuore di Gesù di Bussana.

Siamo grati a Maria e a Gesù per averci donato questo Pastore, perché da tutto il suo essere , dal sorriso, dalle parole e dallo sguardo traspare il suo grande amore per il Signore che riesce a trasmettere a tutti quelli che lo incontrano, in particolare ai bambini , agli anziani e ai fragili.

Durante la Messa, molto partecipata, i Confratelli di S. Giovanni, l’associazione Bussana in festa e tutta la comunità gli hanno donato con gioia una casula con Gesù Divina Misericordia, un altro cuore… il terzo.

Continueremo a pregare il Cuore di Maria, il Sacro Cuore e il Cuore Misericordioso di Gesù perché proteggano Don Antonio e gli donino grazie e benedizioni per il resto della sua vita.

E per concludere, dopo la “Mistica” c’è stata la “ mastica “, infatti siamo stati tutti invitati nel salone parrocchiale per un piccolo rinfresco, con tante cose buone e una BUONISSIMA torta confezionata dalla nostra Olanda. Un grazie a lei e a tutti quelli che hanno collaborato alla buona riuscita della festa che ci ha permesso di far sentire a Don Antonio tutto l’affetto della comunità di Bussana.

Gianni Boeri