Piccola Biblioteca Teologica

Monsignor Lanteri nuovo vicario

Al termine della celebrazione della Messa crismale è stato dato l’annuncio del nuovo Vicario Generale. Monsignor Alvise Lanteri si avvicenda a Monsignor Umberto Toffani, che era stato chiamato a questo servizio nel 2007. Don Alvise è nato a Verdeggia in alta Valle Argentina l’8 agosto 1946 è stato ordinato sacerdote il 2 maggio 1971 da monsignor Verardo. È stato vice parroco in cattedrale, parroco a Cristo Re a Ventimiglia e direttore della Caritas intemnelia. Dal 2000 è parroco in San Siro a San Remo. Ha ricoperto l’incarico di Vicario per la Pastorale ed ora è il direttore dell’Ufficio diocesano per l’Ecumenismo ed il dialogo interreligioso.

I seminaristi dal papa

Messa Crismale. L’omelia del vescovo