PROMEMORIA – Questa sera – 25 Maggio – ore 20,30 – Chiesa di Ognissanti

PerCorso – con Mons. Alfred Xuereb – “I miei giorni con Benedetto XVI”

(…e alle ore 17,30 – Mons. Xuereb presiederà la Santa Messa)

1 Giugno – Giornata di studio di Diritto Canonico e Penale

Diritto penale e proporzionalità della pena tra diritto civile, diritto canonico e diritto vaticano.

Promosso dall’Istituto Teologico Pio XI

Qui tutte le informazioni per l’iscrizione e la partecipazione.

Diocesi Ventimiglia – Sanremo

sito della Diocesi di Ventimiglia Sanremo

Cultura Ultima ora

Musica nelle Chiese – 2021

6 Ottobre 2021

Riprende la rassegna “musica nelle chiese”, giunta quest’anno alla decima edizione, che vede la collaborazione tra la nostra Diocesi e l’Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Sono previsti tre concerti, tutti nella Concattedrale Basilica di San Siro dove quest’anno è stato installato il nuovo organo “Corna”.

Il primo appuntamento sarà venerdì 8 ottobre alle ore 21.00 e avrà in programma concerti per organo e orchestra di G.F. Händel e di F.J. Haydn.

Il secondo sarà sabato 30 ottobre alle ore 21.00, con il Requiem di Mozart dedicato alle vittime del COVID.

Il terzo concerto, in preparazione al Natale, vedrà l’esecuzione del Magnificat di J.S. Bach e si terrà martedì 22 dicembre alle ore 21.00

SCARICA LA LOCANDINA