Posso farti la Predica?

Musical “Seguimi” all’Ariston

PRENOTA IL TUO POSTO GRATUITAMENTE DA QUESTO LINK

RECITAL “SEGUIMI” A  SANREMO

Sono stati realizzati negli anni diversi recital e musical biblici, che ci hanno portati in tante piazze e chiese d’Europa e del mondo a testimoniare la grandezza della Misericordia del Signore e la gioia della fede.
Tutto è nato dalla creatività dei giovani e dal loro sacrificio, da un serio e fedele impegno che li occupa per ore e ore nelle prove, nella lettura della Parola di Dio, nella realizzazione delle coreografie, nel montaggio e smontaggio di palco, luci… a volte rinunciando al sonno, al piacere di giocare una partita a pallone, al ‘tempo libero’. Le cose belle nascono sempre dal sacrificio, che le rende vere.
Anche questa dimensione artistica di canto, danza, teatro, può essere, quindi, considerata come una ‘vocazione’ della nostra Comunità.
Una vocazione a testimoniare la gioia della fede: annunciare a coloro che incontriamo che Gesù ha vinto la morte, la nostra morte! Che l’ultima parola di Dio non è la morte, ma la Risurrezione!
Non sono degli artisti quelli che salgono sul palco, ma sono dei ‘Risorti’. Erano giovani morti che l’amore di Dio ha fatto risorgere.
Erano ragazzi persi per la strada, capaci di ballare e di parlare di se stessi solo se erano sballati o ‘bevuti’, e che adesso invece sono capaci di farlo con il cuore pulito, con gli occhi luminosi, vincendo le paure, superando la timidezza.
Non sono spettacoli ma fatti reali, concreti, attuali miracoli accaduti in noi.
È la storia di Gesù, venuto a salvarci, che si prolunga oggi giungendo sino a noi.

Mercoledì 2  Ottobre
9:30Recital “SEGUIMI”
riservato alle scuole
20:30Accoglienza e Presentazione
della Comunità Cenacolo
21:00Video
Recital “SEGUIMI”
Giovedì 3 Ottobre
20:30Accoglienza e Presentazione
della Comunità Cenacolo
21:00Video
Recital “SEGUIMI”
* Nei giorni dello spettacolo e in quelli precedenti
la Comunità Cenacolo sarà presente in scuole
e parrocchie per incontri e testimonianze

QUI TUTTE LE INFO

COMUNICATO – Sì alla festa della Madonna, no alla ’ndrangheta

U Buletin – numero 29

Pellegrinaggi 2020

Duomo di Milano

Richiedi “U Buletin”

RSS Notizie dalla CEI

• Loreto, anno giubilare 3 Dicembre 2019
    Un Anno Giubilare Lauretano per il Centenario della Proclamazione della Madonna di Loreto Patrona degli Aeronauti.
  • Cittadinanza piena 3 Dicembre 2019
    Il Messaggio di Papa Francesco per la Giornata mondiale delle persone con disabilità. Il dossier Caritas.