Parrocchie

Natale a Poggio

18 Dicembre 2017

“…vorrei un Natale che non duri solo un giorno ma che sia l’inizio di una vita ricca di amore e di altruismo”

L’intera settimana dal 18 al 22 nella Scuola Primaria di Poggio, sarà dedicata a questo delicato periodo dell’anno. Ogni giornata inizierà con la lettura animata di racconti natalizi che si tradurranno in attività laboratoriali e il cui messaggio verrà proposto anche attraverso il canto della Corale. Sono previsti pomeriggi di gioco in italiano ed inglese e una bella merenda condivisa! Le famiglie sono invitate a visitare la scuola, a vivere l’atmosfera natalizia con i nostri bambini e al concerto della Corale.

L’intenzione è quella di sensibilizzare gli alunni sul vero significato del Natale. Portarli a distinguere un Natale consumistico da un Natale dell’amore. Quindi dopo le feste non disperdiamoci ma continuiamo ad amarci come in questi giorni perchè l’indifferenza crea barriere e paure.

Raffaella Rambaldi