Chiusura Estiva della Curia Diocesana

Si informa che gli uffici della Curia Diocesana resteranno chiusi per la pausa estiva da lunedì 2 agosto a venerdì 20 agosto
Per emergenze si prega di fare riferimento ai Direttori dei vari Uffici.

Cultura, Ultima ora

Nel segno di “Bisagno”. Non di alcuni ma per tutti.

“La Verità vi farà liberi” – (Gv 8,32)

Oggi è la festa di tutta l’Italia.

Non solo di alcuni contro altri.

Fa male chi cerca di nascondere o far dimenticare la Liberazione.

Fa male chi si impossessa di qualcosa che non è solo suo.

La liberazione è la festa di tutti gli uomini che amano la libertà, l’onestà, il rispetto della vita.

E’ la festa di tanti cristiani e non che hanno unito le forze per resistere allo stesso male di sempre, questa volta con il nome delle ideologie perverse del 1900.

E’ la festa di chi è stato uomo tutto di un pezzo. Con il cuore in terra ma capace di spingerlo fino al Cielo sapendo che quello che importava era la pace tra tutti e non la vendetta su alcuni o la sopraffazione su altri.

E’ la festa di uomini di fede come Aldo Gastaldi, detto “Bisagno”, che oggi con orgoglio e gratitudine ricordiamo.

Qui potete scaricare il profilo di Aldo Gastaldi realizzato dal Comitato a lui dedicato.

Qui potete vedere il film documentario (1 ora e 6 minuti) “Bisagno” del 2015 per la regia di Marco Gandolfo.