Famiglia Ultima ora

Noi e la Cicogna

24 Novembre 2020

Il Centro di aiuto alla vita di Taggia, in collaborazione con il Centro promozione famiglia diocesano, organizza il progetto – cofinanziato dalla fondazione Carige – “Noi e la Cigogna”, con l’obiettivo di sostenere i neo genitori durante i primi mesi di vita del loro bambino.

La squadra che seguirà il corso è un’equipe multidisciplinare composta da psicologi, pedagogisti, ostetriche ed educatori. Varie le attività: l’accoglienza nel gruppo, l’ “home visiting” per chi lo desidera, al fine di valutare l’ambiente educativo domestico, un servizio di consulenza, lezioni di tecnica di massaggio infantile, un laboratorio di cucina, nozioni di arteterapia e indicazioni per la formazione di gruppi tra genitori, perché l’amicizia e la collaborazione tra le coppie possono essere di aiuto nei momenti di incertezza e difficoltà.

Ognuno dei partecipanti avrà la possibilità di porre liberamente agli esperti le domande che desidera riguardo l’età evolutiva del bambino. Come metterlo a nanna, il ciuccio va bene o no, la gelosia tra fratellini, è un bene dormire nel lettone?, sono solo alcune delle classiche tematiche che verranno affrontate con approccio pedagogico ed indicazioni pratiche.

Informazioni e iscrizioni scrivendo a noielacignogna@gmail.com.