Chiesa Cattolica

Obolo di San Pietro: 107 milioni di entrate per la Chiesa e per l’assistenza ai bisognosi

1 Luglio 2023

Pubblicato il rapporto 2022 sull’aiuto economico offerto dai fedeli al Papa. Sostegno al popolo ucraino e alle vittime della pandemia e delle catastrofi naturali del mondo. Realizzata una significativa plusvalenza grazie alla vendita di beni immobili.

Sostegno alla popolazione ucraina colpita dalla guerra, aiuto alle vittime delle inondazioni in Ciad, assistenza sanitaria ed alimentare per il Covid-19 in India. La costruzione di un centro medico in Perù, di una scuola per immigrati in Vietnam, di reparti di maternità e pediatria ad Haiti. Sono questi alcuni dei progetti sociali finanziati nel 2022 dall’Obolo di San Pietro, l’aiuto economico offerto dai fedeli al Papa per le molteplici necessità della Chiesa universale e per le opere di carità in favore dei più bisognosi.

SI LEGGE DA QUI