Famiglia Laici

Ogni giorno, il Rosario per la Vita

5 Febbraio 2024

Questa Quaresima possiamo fare qualcosa di concreto per porre fine all’aborto. 💪🏻
Anche la Diocesi di Ventimiglia – San Remo infatti parteciperà a “40 Giorni per la Vita”. 👶 Si tratta di una campagna di preghiera ecumenica a livello globale nata nel 2007 che ha come obiettivo quello di porre fine all’aborto attraverso la forza della preghiera, del digiuno e della testimonianza pubblica. 🙏🏻
Questa iniziativa si svolgerà in contemporanea in più di 1000 città e 50 Nazioni diverse.🗺️
Concretamente, ogni giorno verrà recitato il Rosario per la Vita in piazza Siro Carli a Sanremo dalle 17 alle 18: tutti sono invitati a partecipare.
Come? è sufficiente prenotarsi per uno o più turni di preghiera scrivendo ai numeri indicati nel volantino.

Sarà una occasione di pacifica testimonianza pubblica🔊, in modo da essere un segno di speranza e di aiuto per chi ha compiuto o è tentato di compiere l’aborto e, allo stesso tempo per scuotere le coscienze addormentate di chi ormai dà per scontata la tragedia dell’aborto, che ogni giorno in Italia uccide più di 180 bambini nel grembo delle loro madri.

Andrea Lavelli

SCARICA LA LOCANDINA IN PDF