Diaconi Ultima ora

Ordinazioni – tutti gli appuntamenti

13 Agosto 2019

Ci uniamo nella preghiera e nella lode al Signore per la
ORDINAZIONE DIACONALE

ANTONIO MARTINI
HENRICUS OTTEN
ALESSANDRO GIUSEPPE SCACCIANOCE
per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di
S. E. Rev.ma Mons. ANTONIO SUETTA
Vescovo di Ventimiglia – San Remo
Domenica 25 agosto 2019 – ore 20,30
Chiesa Cattedrale “S. Maria Assunta” – Ventimiglia

Sono le prime ordinazioni di diaconi permanenti da parte di mons. Suetta, dal suo arrivo in Diocesi nel 2015.

Martini, 61 anni, ex finanziere, coniugato, fa servizio da anni nel Santuario della Madonna miracolosa di Taggia;

Otten, 68 anni, già titolare di un negozio di sussidi ortopedico-sanitari, coniugato, è attivo nell’Ufficio diocesano Pellegrinaggi e della Pastorale Sanitaria;

Scaccianoce, 42 anni, impiegato in banca, celibe, presta servizio come Cancelliere del Tribunale diocesano e collabora con l’Ufficio Comunicazioni Sociali.

Con i nuovi ordinandi il numero complessivo dei diaconi permanenti presenti in Diocesi sarà di 18.

“I diaconi permanenti – spiega il Vescovo Suetta – rendono presente nella comunità ecclesiale un particolare aspetto di Gesù, che è quello del servizio. Essi sono immagine di Cristo che lava i piedi agli apostoli e si china sui bisogni della gente che incontra. In comunione con i sacerdoti e con il vescovo, i diaconi contribuiscono ad esprimere tutta la ricchezza del mistero del Figlio di Dio, che si è fatto uomo per la nostra salvezza e per donarci la sua vita divina”.

In preparazione all’Ordinazione, si svolgeranno tre incontri di preghiera nelle comunità di riferimento:

Giovedì 22 agosto ore 17,45
Taggia, Basilica Santuario “Madonna Miracolosa”, ADORAZIONE EUCARISTICA e preghiera per le vocazioni.

Venerdì 23 agosto, ore 19,00
Camporosso, Parrocchia “San Marco”
LECTIO DIVINA sull’istituzione dei primi diaconi nella Chiesa primitiva (At 6, 1-7).

Sabato 24 agosto, ore 17,30
Sanremo, Basilica Concattedrale “San Siro”
S. ROSARIO, VESPRI e S. MESSA.

Scarica il manifesto delle ordinazioni