Carità

Pallamano Ventimiglia

13 Dicembre 2016

La Caritas Intemelia, don Rito ed i volontari della chiesa di Sant’Antonio, ringraziano molto l’Associazione Sportiva PALLAMANO VENTIMIGLIA, i genitori ed i giovani sportivi per l’accoglienza ricevuta domenica sera al Palaroya, in occasione della Festa di Natale, per i pacchi dono che sono stati preparati ed offerti ad una rappresentanza di bambini e mamme migranti ospitati nel campo di accoglienza delle Gianchette.
Un gesto importante che ci ha toccato particolarmente e che ha reso e renderà felici i nostri piccoli ospiti, alleviando per un momento la sofferenza che queste famiglie in transito stanno attraversando nella speranza di un futuro migliore.

“Troppe volte non vi abbiamo accolto! Perdonate la chiusura e l’indifferenza delle nostre società che temono il cambiamento di vita e di mentalità che la vostra presenza richiede. Trattati come un peso, un problema, un costo, siete invece un dono” (Papa Francesco)

La lettera in pdf