Chiesa Cattolica Ultima ora

Papa Francesco, 86 anni. Buon compleanno!

17 Dicembre 2022

Al Santo Padre Francesco gli auguri e la preghiera del vescovo Antonio, del Clero e dei Religiosi e di tutta la nostra comunità diocesana.

Francesco ha scelto di consegnare, nel giorno del suo 86esimo compleanno, il segno della sua gratitudine a tre persone che hanno vissuto e vivono la carità verso i poveri più poveri.

Al francescano siriano Hanna Jallouf, al clochard Gian Piero detto Wué e all’industriale italiano Silvano Pedrollo il Papa ha quindi consegnato, alla presenza di circa 20 sorelle e 20 persone accolte dalle Missionarie della Carità nei loro dormitori, “La carezza di Madre Teresa per i poveri del mondo”, una piccola scultura che vuole essere un segno di gratitudine a chi si prendono cura degli ultimi.