Chiusura Uffici della Curia

La Curia Diocesana sarà chiusa da giovedì 28 marzo a lunedì 1 aprile compreso. Gli uffici riapriranno il 2 aprile. Buona Pasqua!

Informazioni e prenotazioni gratuite da qui.

La lettera del papa

26 Agosto 2016

Questa mattina nella Solennità di San Secondo, monsignor Antonio Suetta ha reso pubblica la lettera che il Santo Padre ha indirizzato a lui ed alla comunità diocesana. Riportiamo il testo integrale di questo messaggio che dona tanto coraggio a continuare nello sforzo di essere una Chiesa in uscita, accogliente ed annunciatrice del vangelo della misericordia.

Al Caro Fratello
Mons. ANTONIO SUETTA
Vescovo di Ventimiglia – San Remo

Ho ricevuto la sua recente lettera, con la quale mi ha fatto conoscere la difficile situazione della città di Ventimiglia, a motivo della presenza di numerosi migranti e profughi che aspirano a varcare il vicino confine italo-francese. Sono spiritualmente vicino con l’affetto e la preghiera a Lei, all’intera Diocesi e a quanti si adoperano per venire incontro alle necessità di questa gente che scappa dalla guerra e dalla violenza, in cerca di speranza e di un futuro di pace.

Desidero ringraziarLa tanto per gli sforzi che codesta Comunità diocesana sta dispiegando con ammirevole carità evangelica, ponendo risorse umane, logistiche ed economiche a sostegno di questi nostri fratelli e sorelle che vivono un immenso dramma. Incoraggio Lei, i sacerdoti, le persone consacrate, gli operatori pastorali e le varie realtà ecclesiali a proseguire nel generoso impegno dell’accoglienza e della solidarietà, per diventare sempre più “Chiesa in uscita”, annunciatrice gioiosa del Vangelo della misericordia e testimone di speranza.

Nel rinnovare sincero apprezzamento per lo zelo con cui Ella guida codesta Comunità diocesana, assicuro un orante ricordo per tutte le necessità della cara Chiesa di Ventimiglia – San remo e, mentre chiedo di pregare per me, invio a Lei e ai fedeli tutti la Benedizione Apostolica, pegno della mia cordiale benevolenza.

Dal Vaticano, 17 agosto 2016

Francesco