19 Aprile – Quarto incontro del Corso per Animatori Liturgici

Sport Ultima ora

Pastorale dello Sport: Giochi senza barriere

4 Aprile 2023

La Pastorale dello Sport e del Tempo Libero della nostra diocesi e l’associazione Polisportiva Integrabili sono orgogliosi di presentare la nuova edizione di “Giochi senza barriere” che si terrà Sabato 15 Aprile dalle ore 15:00 in poi presso il bellissimo campo di atletica di Sanremo in località Pian di Poma.

Un pomeriggio di sport per ragazzi con e senza disabilità, per il puro piacere di giocare insieme senza barriere. Sono tante le associazioni sportive che hanno aderito a questo progetto nato dalla collaborazione delle due società organizzatrici: i ragazzi partecipanti avranno la possibilità di fare sport come Handybike, Hugbike, Atletica, Rugby, Calcio, Arrampicata, Mountanbike e tanti altri ancora, il tutto insieme a nuovi amici all’insegna dei più grandi valori dello sport: questa è davvero una occasione unica da non perdere. Vedere bambini, ragazzi, adulti con disabilità insieme a bambini ragazzi adulti “normodotati” che giocano insieme, che fanno sport insieme, che si aiutano reciprocamente in un clima di solidarietà e condivisione, porta ciascuno di loro a intraprendere nuovi percorsi di crescita, di sensibilizzazione, di relazioni, stimola la maturazione di una cultura del rispetto di tutti i soggetti coinvolti, oltre che prendere consapevolezza non tanto dei propri limiti ma delle proprie potenzialità.

Insomma è davvero un pomeriggio bellissimo quello che si presenterà a coloro che vorranno partecipare ai “giochi senza barriere”, una vera Festa dello Sport ricca di musica, dialogo, gioco, divertimento, aggregazione, integrazione, educazione, confronto. La giornata si concluderà con la preghiera e la benedizione dei presenti intorno alle 18:00.

Ricorda: Sabato 15 Aprile alle ore 15:00, Pian di Poma, Sanremo: il piacere di giocare e fare sport insieme senza barriere. Ciao!

diacono Riccardo Tomasella

SU FACEBOOK TUTTE LE INFORMAZIONI