19 Aprile – Quarto incontro del Corso per Animatori Liturgici

Ore 20,45 – presso la Curia Diocesana

20 Aprile ore 20,45 – Veglia Vocazionale a San Siro

Sport Turismo Ultima ora

Pastorale dello Sport: la “nazionale sacerdoti”

6 Febbraio 2022

Il Festival di Sanremo non è solo musica, moda e colori ma, come abbiamo visto in queste serate, offre anche parecchi spunti di riflessione, invitando sul palco molti personaggi dal mondo della cultura e dello sport, sui valori e problemi della nostra società contemporanea. Uno di questi personaggi che è venuto a Sanremo per il festival è Moreno Buccianti, allenatore della squadra Nazionale Sacerdoti, (marito di Emanuela Maccarani, l’allenatrice della nazionale italiana di ginnastica ritmica, l’allenatrice italiana più medagliata di sempre) che al suo arrivo a Sanremo è stato accolto con grande gioia ed emozione dall’incaricato alla Pastorale dello Sport della nostra Diocesi, il diacono Riccardo, dal suo collaboratore Silvio Astini e dall’allenatore della nostra squadra calcistica del clero, Franco Costamagna. Nel colloquio si è parlato di Sport, della sua esperienza di allenatore, del suo nuovo progetto di squadra di calcio femminile con le suore, di quanto lo sport possa essere davvero una esperienza educativa sul piano umano, morale e della fede. Si è parlato anche della nostra realtà diocesana, nata da pochissimo tempo e ci ha fatto i complimenti per quello che la pastorale dello Sport sta facendo e come lo sta facendo. Insomma, è stato davvero un piacere ed un onore conoscerlo, un purtroppo breve ma molto ricco ed intenso incontro e dalla sintonia che si è subito creata nel gruppetto, ne è nato un invito di partecipazione al prossimo Raduno Nazionale Sport &Preghiera, dal 14 al 16 Febbraio a Rho (MI).Viva il Festival… della pastorale dello Sport!

(RT)