Diaconi Sacerdoti Seminario Vescovo

Pellegrinaggio Mariano del Clero a Taggia

16 Maggio 2024

Si è svolto giovedì 16 maggio presso il Santuario della Madonna Miracolosa in Taggia l’annuale pellegrinaggio del Clero diocesano.

I momenti dell’incontro sono stati:

il Rosario meditato guidato dal Vicario Generale, mons. Antonio Arnaldi, presso l’altare che custodisce l’antica statua votiva della Vergine.

L’incontro di informazione e condivisione del Clero con il Vescovo Antonio, dove si sono affrontati diversi argomenti, dal resoconto delle attività dell’Istituto Teologico Pio XI, alla scuola parentale che si avvierà in Bussana e con anticipazioni riguardo futuri progetti della Diocesi in ambito liturgico, come il già annunciato percorso della Schola Cantorum per bambini in arrivo questa estate e il prossimo decreto – in uscita per la Pentecoste – con le indicazioni del Vescovo riguardo l’animazione del canto liturgico nelle comunità.

La Solenne Concelebrazione con al termine l’annuncio delle prossime ordinazioni sacerdotali e diaconali e delle seguenti nomine comunicate da mons. Vescovo:

• Sac. Filippo Pirondini nominato Canonico della Chiesa Cattedrale di Ventimiglia;
  • Sac. Lodovico De Bernardi (Diocesi di Biella) nominato Canonico Onorario della Chiesa Cattedrale di Ventimiglia.
  • Mons. Antonio Arnaldi, Vicario Generale, nominato Cappellano di Sua Santità;
  • Mons. Angelo Di Lorenzo, Vicario Episcopale Area Amministrativa, nominato Cappellano di Sua Santità.

Ordinazioni Presbiterali:

• don Sueli Fornoni
    il 29 giugno alle ore 10.00 nella Basilica della Madonna Miracolosa in Taggia
  • don Andrea Droghetti e don Marco Palermo
    il 26 ottobre alle ore 10.00 nella Basilica di San Siro in Sanremo

Ordinazioni Diaconali:

• Seminaristi Benjamin Umenaba, Emmanuel Blay-Mockey, Tomasz Skowron
    il 26 ottobre alle ore 10.00 nella Basilica di San Siro.

– Il pranzo fraterno presso l’ex Convento dei Domenicani.

Qui di seguito una galleria di foto di tutti questi vari momenti (grazie per le foto ad Andrea Lavelli e Filippo Rati)