Accesso agli Uffici della Curia

Si ricorda che per accedere agli Uffici della Curia Diocesana è necessario prendere un appuntamento con il Personale degli stessi e presentarsi muniti di mascherina sanitaria di protezione. Eventuali ritardi o imprevisti vanno segnalati subito.

Riservato al Clero

Indicazioni per le Celebrazioni

Videoteca Diocesana

Almanacco

Rendicontazione 8×1000 anno 2020

Rendicontazione 8×1000 anno 2020

Bilancio Diocesano 2019

Prendere… “Visione”. Per sportivi e non…

FEDE, CINEMA E SPORT

La pandemia, si sa, ci ha costretti a ridimensionare molto le nostre vite sociali, le nostre attività sportive, per non parlare del lavoro, delle restrizioni alla messa e alle attività parrocchiali.

La pandemia di fatto ci ha costretto a passare molto più tempo a casa, sopratutto la sera. Ma non sempre tutto è negativo: si può passare la serata davanti alla televisione vedendoci un bel film. E se il film è a tema sportivo e riesce pure a emozionare e trasmettere i valori cristiani e messaggi di promozione umana, ancora meglio.

Ecco quindi la nuova iniziativa della Pastorale dello Sport e del Tempo Libero pensata per questo periodo di pandemia: Tutti i mercoledì proporremo la visione di un film, a tema sportivo, da vedere da soli o in famiglia, consigliato da un esponente dello sport a livello diocesano o provinciale, che parlerà in maniera accattivante della sua esperienza sportiva e di come lo sport può aiutare a vivere e interiorizzare autentiche pagine del Vangelo.

Fede e Cinema: da sempre, un binomio indissolubile al servizio della Parola. Infatti, la Bibbia inizia proprio dicendo che in principio c’era il buio e Dio disse: “E sia la luce!” E così inventò il cinema!

Buona visione e buona meditazione.

Primo appuntamento: Mercoledì 24 Febbraio.

Precedente

Con cuore di Padre – 1

Successivo

Disposizioni del Vescovo riguardo la “Zona quasi Rossa”

Prossimi appuntamenti
diocesani in programma

Quaresima 2021 – Tutto il materiale

Sussidio Quaresima 2021

Lectio Divina

“U Buletin” del giorno

Per Assistenza

Sul sito e sui social media diocesani scrivi a supporto@diocesiventimiglia.it