PROMEMORIA – Questa sera – 25 Maggio – ore 20,30 – Chiesa di Ognissanti

PerCorso – con Mons. Alfred Xuereb – “I miei giorni con Benedetto XVI”

(…e alle ore 17,30 – Mons. Xuereb presiederà la Santa Messa)

1 Giugno – Giornata di studio di Diritto Canonico e Penale

Diritto penale e proporzionalità della pena tra diritto civile, diritto canonico e diritto vaticano.

Promosso dall’Istituto Teologico Pio XI

Qui tutte le informazioni per l’iscrizione e la partecipazione.

Diocesi Ventimiglia – Sanremo

sito della Diocesi di Ventimiglia Sanremo

Sport Ultima ora

Prendere… “Visione”. Per sportivi e non…

23 Febbraio 2021

FEDE, CINEMA E SPORT

La pandemia, si sa, ci ha costretti a ridimensionare molto le nostre vite sociali, le nostre attività sportive, per non parlare del lavoro, delle restrizioni alla messa e alle attività parrocchiali.

La pandemia di fatto ci ha costretto a passare molto più tempo a casa, sopratutto la sera. Ma non sempre tutto è negativo: si può passare la serata davanti alla televisione vedendoci un bel film. E se il film è a tema sportivo e riesce pure a emozionare e trasmettere i valori cristiani e messaggi di promozione umana, ancora meglio.

Ecco quindi la nuova iniziativa della Pastorale dello Sport e del Tempo Libero pensata per questo periodo di pandemia: Tutti i mercoledì proporremo la visione di un film, a tema sportivo, da vedere da soli o in famiglia, consigliato da un esponente dello sport a livello diocesano o provinciale, che parlerà in maniera accattivante della sua esperienza sportiva e di come lo sport può aiutare a vivere e interiorizzare autentiche pagine del Vangelo.

Fede e Cinema: da sempre, un binomio indissolubile al servizio della Parola. Infatti, la Bibbia inizia proprio dicendo che in principio c’era il buio e Dio disse: “E sia la luce!” E così inventò il cinema!

Buona visione e buona meditazione.

Primo appuntamento: Mercoledì 24 Febbraio.