Piccola Biblioteca Teologica

Processione alla Costa. Un anno dopo.

Il 13 Maggio è una data molto cara a tutti i cattolici, perchè si celebra la Beata Vergine Maria nel giorno della sua prima apparizione ai tre pastorelli di Fatima. Quest’anno, per la nostra diocesi, sarà un giorno di festa speciale, perchè ricorre il primo anniversario dell’atto di consacrazione della diocesi al Cuore Immacolato di Maria.

In occasione di questa lieta circostanza, è prevista, a Sanremo, una celebrazione per rinnovare il voto di affidamento alla «Signora venuta dal cielo». L’appuntamento è per domenica 13 Maggio alle 21 nella chiesa di Santo Stefano e del Sacro Cuore di piazza Cassini.

Da qui, al termine di un momento di preghiera, partirà una processione con le fiaccole e con la statua della Madonna di Fatima, lungo le strade della Pigna, durante la quale verrà recitato il rosario. La processione giungerà al Santuario della Madonna della Costa, dove, rinnovata la consacrazione dei fedeli della diocesi al Cuore Immacolato di Maria, dinnanzi al Santissimo Sacramento esposto, sarà impartita ai presenti la benedizione.

I ragazzi AC a Ventimiglia

Verso Calais