Cultura Laici Ultima ora

QUESTA SERA – Incontro con Mario Salisci

11 Maggio 2021

Martedì 11 maggio 2021alle ore 21 su zoom

Ci ritroviamo in tantissimi per un incontro di formazione che ci aiuti a comprendere la situazione attuale

della nostra società in fatto di religiosità e di fede, anche, ma non solo, in conseguenza della pandemia.

Una situazione su cui tutti siamo chiamati a riflettere, affinché la ripartenza non sia un semplice tornare a fare e a vivere come prima, come se niente fosse successo.

Il professor Mario Salisci, sociologo che insegna alla Facoltà di Medicina di Genova, ci porterà

il suo contributo con una relazione sul tema:

Pandemia. La società del futuro e le nuove istanze spirituali

L’incontro è aperto a tutti: utilizzeremo la piattaforma nazionale e dunque c’è la possibilità di essere davvero in tanti

(cursillisti, amici, famigliari, catechisti, gruppi parrocchiali ecc):

ci sarà spazio per rivolgere al professor Mario Salisci domande di carattere generale.

Entra, dalle ore 20,45, nella riunione in Zoom con questo link

Mario Salisci è sociologo, formatore e direttore dell’Istituto di Cultura e di Lingue Marcelline di Genova. Insegna Sociologia Generale e Sociologia dei processi culturali all’Università di Genova. Curatore della trasmissione radiofonica “Formazione Oggi” su Radiomaria è stato relatore in numerosissimi incontri pubblici e convegni.

Laureato anche in Teologia, si è interessato ai temi della formazione dell’identità, del rapporto tra religione e società. È autore di diverse pubblicazioni scientifiche e di testi come “Il Profeta” (2014), “Un corpo educato” (2016) e “Fragili” (2018).