19 Aprile ore 20,45 – Corso Animatori Liturgici – Quarto Incontro

Parrocchie Ultima ora Vescovo

Raduno al Saccarello – foto e resoconto

3 Agosto 2021

Domenica 1 agosto si è svolto il 121.mo  Raduno sul Monte Saccarello . Alle ore 11 S.E. Mons. Antonio Suetta ha celebrato la Santa Messa davanti ad una numerosa presenza di fedeli.

Hanno concelebrato Don Valentino Antonini di Bergamo (sempre presente da alcuni anni) e Don Valerio Vacca Rettore del Seminario Diocesano. Servizio liturgico dei Diaconi Sueli Fornoni (Segretario del Vescovo) e Riccardo Tomasella che insieme ad altri tre amici ha raggiunto il Saccarello in bicicletta in pellegrinaggio partendo il  venerdì’ 30 luglio dalla Basilica della Madonna Miracolosa di Taggia, proseguendo poi  per Castellaro Lampedusa, Montalto (Santuario dell’Acquasanta), Glori (Madonna di Lourdes) e Andagna (pernottamento), al sabato mattina partenza per Corte (Mad. del Ciastreo), raggiungendo  poi  Triora (Chiesa Nostra Signora Assunta). Nel Pomeriggio Madonna del Fronte’ ed in serata pernottamento al rifugio La Terza. E domenica Saccarello.

Fra le autorità, presenti l’Ass. Regionale Alessandro  Piana , il Sindaco di Triora Massimo Di Fazio, iI Vice Sindaco di Briga Alta Ivo Alberti, il Sindaco di Montegrosso Pian di Latte Giuliano Maglio,  il Sindaco Daniel Alberti di La Brigue.

Presenti anche i Carabinieri delle Stazioni di Badalucco e Triora, Guardie Forestali e Protezione Civile.

Al termine presentazione del nuovo Direttivo del comitato festeggiamenti con il nuovo Presidente Maicol Giacu, Vice Presidente Matteo Lanteri e Segretaria Dott.ssa Martina Prevosto.

E’ seguita poi la cerimonia (ogni tre anni) davanti alla Stele della Fraternità Montanara.

Al termine aperitivo offerto  dal comitato Festa del Redentore.

Testo e Foto Cav. Silvio Astini