Cultura

Rassegna al “Cristallo”

Il «Cristallo» di Dolceacqua è una delle tante «sale della comunità» associate all’ACEC, l’ associazione cattolica esercenti cinema.
Come recita l’art. 2 dello Statuto dell’associazione, essa «opera nell’ambito della comunicazione sociale, e del cinema in particolare, con finalità pastorale e culturale, soprattutto in funzione della «sala della comunità», considerata struttura multimediale e polivalente», luogo e spazio di incontro, testimonianza, dialogo e confronto.

Anche questa settimana il cinema «Cristallo» ha proposto due appuntamenti significativi per tutti coloro che si interrogano sul mondo che ci sta intorno e che è presente, giocoforza, dentro di noi.
Giovedì e venerdì ha fatto ritorno la Rassegna «Fedi in gioco» sul dialogo interreligioso, con due cortometraggi che hanno proposto una riflessione sul velo islamico.

Ieri e oggi la proiezione del film «L’intrusa» che parla al cuore e alla mente di tutti coloro che si impegnano nel volontariato. Un film verità che ci lascia con una domanda assai chiara: ha più bisogno di aiuto chi si è salvato da solo o chi ha bisogno di essere salvato?