L’Ufficio Diocesano per i Beni Culturali rimarrà chiuso da lunedì 17 giugno sino a lunedì 24 compreso

Diocesi Ventimiglia – Sanremo

sito della Diocesi di Ventimiglia Sanremo

Sovvenire

Resoconto Incontro Referenti del Sovvenire

20 Gennaio 2024

Si sono svolti giovedì 18 e venerd’ 19 gennaio i lavori per i referenti e i collaboratori del Sovvenire a livello regionale, iniziati con il saluto del Vescovo delegato per la Liguria Mons. Antonio Suetta.

Titolo del convegno: “CORRESPONSABILITA’ PARTECIPAZIONE – COMUNIONE. IL SOVVENIRE NEL CAMMINO SINODALE”. Moderatore è stato Mons. Bruno Scarpino, referente regionale e vicario generale della Diocesi di Albenga – Imperia. 

Il primo intervento è stato di Mons. Luigi Testore Vescovo di Acqui Presidente ICSC. 

A seguire, don Claudio Francesconi Economo CEI eil dott. Massimo Monzio Compagnoni Responsabile del Servizio Promozione CEI. 

Dopo il dibattito tra i partecipanti si è assistita alla presentazione dei nuovi progetti da parte della sig.ra Letizia Franchellucci addetta allo sviluppo delle iniziative sul territorio, quindi la Santa Messa celebrata dal Vescovo Suetta. 

Erano stati invitati all’incontro i Presidenti Istituti Diocesani per il Sostentamento del Clero, gli economi, e ovviamente gli Incaricati e collaboratori del Servizio “Sovvenire”. 

Il convegno è terminato il giorno successivo con la celebrazione della Santa Messa da parte dell’Arcivescovo di Genova Mons. Marco Tasca.  

Cav. Silvio Astini, incaricato diocesano Sovvenire

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com