Chiesa Cattolica Comunicazioni

Ricordando Benedetto XVI

30 Dicembre 2023

31 dicembre 2022 – 31 dicembre 2023

“L’amore non è un romantico senso di benessere. Redenzione non è wellness, un bagno nell’autocompiacimento, bensì una liberazione dall’essere compressi nel proprio io. Questa liberazione ha come costo la sofferenza della Croce. La profezia sulla luce e la parola circa la Croce vanno insieme.”

“Il limite tra il prima di Cristo e il dopo Cristo non è un confine tracciato dalla storia o sulla carta geografica, ma è un segno interiore che attraversa il nostro cuore. Finché viviamo nell’egoismo, siamo ancora oggi coloro che vivono prima di Cristo.”

“Fa parte del diventare cristiani l’uscire dall’ambito di ciò che tutti pensano e vogliono, dai criteri dominanti, per entrare nella luce della verità sul nostro essere e, con questa luce, raggiungere la via giusta.”

“Che cosa ha portato Gesù veramente, se non ha portato la pace nel mondo, il benessere per tutti, un mondo migliore? Che cosa ha portato? Dio. Ha portato Dio.”

“I santi sono gli autentici interpreti della Sacra Scrittura.”

SCARICA IN PDF LA RACCOLTA DELLE CATECHESI DI BENEDETTO XVI

Chi è iscritto alle newletter diocesane (“U Buletin” e “Ore Sette”) inoltre ha ricevuto “Rapporto sulla Fede”.