Ritiro per i malati

15 Maggio 2017

Si è tenuto questa mattina nei locali delle suore Figlie di Maria Ausiliatrice di Vallecrosia, a partire dalle 9,30, la giornata di ritiro spirituale per i malati.

Dopo l’accoglienza, alle 10,30 don Ferruccio Bortolotto, rettore del Seminario diocesano, ha esposto una conferenza sul «Magnificat». Il cantico della Vergine Maria offre tanti spunti per una vita nuova, improntata sullo stravolgimento dei valori umani operato da Gesù. I sofferenti realizzano attraverso la loro propria persona le beatitudini del Vangelo vissute dalla Madonna.

Dopo il pranzo ed un momento di svago e di distensione per gli otre cento partecipanti, si è svolta la celebrazione dell’Eucaristia all’aperto. Durante questa iniziativa è stato possibile prenotare la propria partecipazione al pellegrinaggio a Lourdes del prossimo mese di giugno.