Chiusura Uffici della Curia

La Curia Diocesana sarà chiusa da giovedì 28 marzo a lunedì 1 aprile compreso. Gli uffici riapriranno il 2 aprile. Buona Pasqua!

Informazioni e prenotazioni gratuite da qui.

Ritiro per il Sociale

11 Giugno 2017

Lunedì 12 giugno, dalle 18.00 alle 22.00, tutte le persone impegnate in ambito socio – politico nella nostra realtà locale sono invitate a partecipare ad un incontro presso i locali di villa Giovanna d’Arco, in via Pisacane a Sanremo.
L’invito è rivolto ad amministratori, politici, esponenti di sindacati, di associazioni di categoria, responsabili di associazioni di volontariato, professionisti e tutti coloro che sono chiamati ad operare e ad impegnarsi nel sociale. L’incontro spirituale vuole essere un’occasione di confronto, di condivisione e di formazione.

Accolti dal nostro vescovo, monsignor Antonio Suetta, i partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi su alcune tematiche legate al loro servizio, quali ad esempio la responsabilità e il senso di solidarietà che muove le loro azioni.

In spirito fraterno e di arricchimento reciproco i gruppi di lavoro aiutati da alcuni testi e documenti del magistero sociale della Chiesa rifletteranno su varie parole chiave, con la mediazione dei 4 giovani della nostra diocesi che hanno partecipato al «Lab.Ora», l’esperienza di formazione sul bene comune promossa dall’associazione «Laudato sì» e rivolta ai giovani di tutta Italia, e di altri laici che si sono resi
disponibili a collaborare con la diocesi, mettendo a disposizione esperienze e competenze personali. Il ritiro si concluderà poi con una cena di convivialità.

Questo incontro si inserisce nel percorso che la diocesi vuole intraprendere sulle tematiche di impegno socio – politico. A questa iniziativa, infatti, seguiranno altri eventi e progetti con l’intento di incidere più concretamente sul nostro territorio in campo sociale e politico, al fine di sostenere e incoraggiare chi già è impegnato attivamente e di sollecitare l’impegno di giovani e meno giovani per sentirsi chiamati alla responsabilità e alla realizzazione del bene comune.