Venerdì 3 Maggio – ore 20,45 – Lectio Divina di mons. Vescovo in San Siro

Riva Ligure: campo ad Ormea

28 Agosto 2023

Abbraccia, canta, balla. Campo estivo parrocchiale Ormea 2023.
Per il secondo anno consecutivo, la parrocchia San Maurizio Martire di Riva Ligure, ha organizzato il campo estivo.

Organizziamo il campo estivo, affinché i partecipanti, possano acquisire una maggiore formazione cristiana, spirituale ed ecclesiale in un ambiente familiare, protetto, sicuro e di svago.

Giochi, scampagnate, attività sportive e ricreative, momenti di riflessioni, canti, scenette, cinema, incontri di preghiera….sono le attività organizzate per promuovere la crescita spirituale ed umana dei ragazzi il tutto miscelato con una buona dose di entusiasmo ed allegria.

Il Campo ha avuto inizio domenica 20 agosto con la celebrazione eucaristica in parrocchia e abbiamo voluto chiudere con il pranzo con le famiglie dei ragazzi dopo aver partecipato alla Santa Messa, domenica 27 agosto, nella chiesa parrocchiale di Ormea proprio per ricordare ai ragazzi e ai loro genitori, l’importanza della Eucarestia domenicale in famiglia.

Una settimana piena di attività. Abbiamo impostato 9 argomenti presi dal cartone animato Trolls, tornei di calcetto, calcio, pallavolo, ping pong e il festival della canzone, cinema e due notte in tenda.
Vorrei ringraziare i genitori dei ragazzi per la fiducia, i nostri benefattori e sostenitori, la protezione civile di DOLCEACQUA per il montaggio delle tende. L’equipe di cucina : Rita, Cinzia, Tania, Adelina e Mery.
Gli animatori: Valentina, Cinzia, Cristina e Leonardo.

Questa avventura è arrivata alla conclusione, ma incominciamo a preparare la terza edizione.

don Giovanni