Piccola Biblioteca Teologica

Rosario ad Apricale, presso la Parrocchia

La chiesa parrocchiale è situata nel cuore del centro storico dell’arroccato borgo medievale apricalese, davanti alla piazza principale detta “Torracca”. Edificata a partire dal XIII secolo, nel corso dei secoli assunse diversi aspetti architettonici e profonde modifiche rispetto all’originaria struttura in stile romanico o gotico. La modifica più radicale fu il ribaltamento dell’ingresso nel 1760 del precedente impianto del XVII secolo; il nuovo corpo, in stile barocco, e l’ingresso fu così portato ad affacciarsi direttamente nella sottostante piazza così come l’attiguo castello della Lucertola.

Questa sera il Vescovo Antonio reciterà qui il Rosario per la Diocesi alle ore 21,00

Video Catechismo – Quinta Puntata

Veglia di Pentecoste, scarica il libretto

Cartonicini Nuovo Messale