Rendicontazione 8×1000 anno 2020

Sabato 13 – Messa per don Lombardi

Si svolgerà sabato 13 febbraio alle ore 18,00, presso il santuario del Sacro Cuore in Bussana, la messa commemorativa per il servo di Dio don Francesco Lombardi, di cui è in corso la causa per la proclamazione a venerabile. La celebrazione sarà presieduta dal parroco don Alfredo Moscatelli, cancelliere vescovile, che ricorda come nei prossimi mesi sarà consegnata la “positio” alla Congregazione dei Santi a significare che l’indagine canonica sta procedendo.

“Il nome di don Lombardi è legato allo storico terremoto che nel 1887 distrusse Bussana vecchia. È stato, anche per questo, l’artefice principale per la costruzione del nuovo santuario” commenta don Alfredo: “don Lombardi era un «genio» nelle intuizioni pastorali per la sua gente colpita dalla tragedia. La sua genialità era quella del buon pastore, animato da una fiamma interiore che faceva di lui un grande apostolo del Sacro Cuore.”

Dedicazione della chiesa di San Secondo

11 Febbraio – Giornata Mondiale del Malato

Quaresima 2021 – Tutto il materiale

Sussidio Quaresima 2021