Posso farti la Predica?

CDV – Seminario

10 Parole

San Secondo, patrono della Diocesi

Lunedì 26 agosto, in occasione della solennità di San Secondo, si è svolta a Ventimiglia la tradizionale processione con il busto reliquiario del santo soldato martire.

Il corteo si è snodato dalla Cattedrale dell’Assunta, al termime della preghiera dei Vespri, preceduto dal cero votivo e dalle confraternite cittadine.

A presiedere il rito è stato il vescovo Antonio Suetta che dalle due terrazze panoramiche della città alta che si affacciano sul golfo e sulla vallata ha impartito la benedizione sulla città di Ventimiglia, dopo una preghiera di intercessione per chiedere la protezione del Signore dalle calamità e la benedizione per i frutti della terra e del lavoro operoso dell’uomo.

Alessandro Scaccianoce

Foto di Salvatore Russo

Ordinazioni Diaconali: il servizio, costitutivo del mistero della Chiesa

U Buletin – numero 26

Pellegrinaggi 2020

Duomo di Milano

Richiedi “U Buletin”

RSS Notizie dalla CEI

• Loreto, anno giubilare 3 Dicembre 2019
    Un Anno Giubilare Lauretano per il Centenario della Proclamazione della Madonna di Loreto Patrona degli Aeronauti.
  • Cittadinanza piena 3 Dicembre 2019
    Il Messaggio di Papa Francesco per la Giornata mondiale delle persone con disabilità. Il dossier Caritas.