Parrocchie

Sanremo ha ricordato i Caduti di Nassiriya

Nel 18° anniversario della strage, la Città di Sanremo ha ricordato i Caduti di Nassiriya, alla presenza del prefetto della provincia di Imperia Armando Nanei, dell’assessore regionale Gianni Berrino, del vice sindaco di Sanremo Costanza Pireri e delle principali autorità civili e militari.

Prima della messa solenne, celebrata presso la Concattedrale di San Siro dal Vicario della Diocesi di Ventimiglia – Sanremo Mons. Antonio Arnaldi e animata dalla corale Diocesana, si è svolta presso il monumento, sulla pista ciclabile in via Nino Bixio, dedicato agli eroici militari e civili periti nell’ attentato, la cerimonia di commemorazione in ricordo delle vittime, con la deposizione della corona di alloro offerta dal Lions Club Sanremo Host e la preghiera di benedizione da parte del Diacono Alex Dellerba, maresciallo in servizio effettivo nell’ Arma dei Carabinieri.

L’evento è stato organizzato dall’ Amministrazione comunale sanremese, in collaborazione con l’ Associazione Nazionale Carabinieri. Il Cavaliere Silvio Astini, come ogni anno, è stato il coordinatore dell’intera commemorazione.

LEGGI L’ARTICOLO E GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA DA QUI

Foto e Testo da “Imperia Post” – Tutti i diritti riservati