19 Aprile ore 20,45 – Corso Animatori Liturgici – Quarto Incontro

Parrocchie Ultima ora

Sant’Antonio alla Villetta

11 Gennaio 2023

Domenica 15 gennaio 2023, anticipando di 2 giorni la ricorrenza di Sant’Antonio Abate, protettore degli animali, si terrà nella parrocchia della Villetta la Benedizione degli animali, dove tutti coloro che convivono e amano gli animali domestici o da cortile, sono invitati a partecipare alla santa messa delle ore 9.30 con il proprio cucciolotto. La ricorrenza ormai è entrata a far parte delle tradizioni delle tante attività parrocchiali che la Villetta propone continuamente, ma questa in particolare è entrata fin da subito nel cuore dei parrocchiani, perché essendo una parrocchia di campagna, conoscono bene e sanno quanto è fondamentale l’aiuto e la compagnia di un animale nella propria abitazione e nella propria vita. Ci sembra quindi bello e doveroso, invocare su di essi la benedizione di Dio per intercessione di Sant’Antonio Abate. Chiediamo solo gentilmente a ciascun partecipante di vigilare sul proprio animale nel rispetto del prossimo e del luogo nel quale si svolge la celebrazione. Vi aspettiamo quindi numerosi alla Villetta domenica 15 gennaio alle ore 9:30. Grazie!!

Diacono Riccardo