Lettera Pastorale 2020

Videoteca Diocesana

Piccola Biblioteca Teologica

Novità in libreria

Indicazioni per le Celebrazioni

Riservato al Clero

Almanacco

Annuario 2019

Annuario 2019

Vademecum Amministrativo 2020

Vademecum Amministrativo 2020

Bilancio Diocesano 2019

Rendicontazione 8×1000 anno 2019

Rendicontazione 8×1000 anno 2019

“Seguimi” con 1700 giovani

Mercoledi scorso gli studenti della scuola secondaria di secondo grado della nostra diocesi hanno vissuto una mattinata speciale; presente anche una rappresentanza della scuola secondaria di primo grado. Sono stati circa 1700 ragazzi a riempire il teatro Ariston di Sanremo per assistere al musical «Seguimi», ideato e realizzato dalla comunità «Cenacolo». La partecipazione all’evento è stata preparata da una serie di testimonianze dei componenti del «Cenacolo», che hanno raggiunto le scuole per raccontare la loro esperienza e il contributo determinante che la comunità ha avuto nella loro vita.

Tanti i momenti particolari registrati durante gli incontri, spesso anche di profonda commozione e di gratitudine verso chi dedica la vita agli altri. Ascoltare giovani, poco più grandi di loro che, con linguaggio semplice e sincero, hanno descritto i loro cammini e la loro rinascita, ha sicuramente lasciato un segno, più di tante parole astratte che spesso ascoltano. Punto di forza delle testimonianze è stata la gioia con cui i ragazzi del «Cenacolo» hanno raccontato l’esperienza di fede che ha ridato un senso alla loro vita e nuova speranza.

Culmine di questo percorso la partecipazione al musical: balli, testimonianze e lo spettacolo incentrato sulla storia di Gesù, con particolare attenzione alla figura di Pietro. Dalla platea era chiaramente percepibile che non si trattasse di una delle tante rappresentazioni teatrali: ciò che stavano comunicando coinvolgeva profondamente ogni singolo attore sul palco.

Il vescovo ha introdotto la mattinata manifestando la gioia nel vedere tanti giovani e sottolineando quanto l’evento sia stato voluto ed anche sostenuto dall’ufficio scuola diocesano e ringraziando la comunità per questa preziosa occasione di confronto e di evangelizzazione.

di Anna Rosaria Gioeni

Precedente

Il Seminario ad Avignone

Successivo

Lectio: intervista al Vescovo

Prossimi appuntamenti
diocesani in programma

Schede Catechistiche AVVENTO

Accesso agli Uffici della Curia

Si ricorda che per accedere agli Uffici della Curia Diocesana è necessario prendere un appuntamento con il Personale degli stessi e presentarsi muniti di mascherina sanitaria di protezione. Eventuali ritardi o imprevisti vanno segnalati subito.

Cartonicini Nuovo Messale

Lectio Divina

“U Buletin” del giorno

PerCorso 2020 – 2021

Scuola di Politica

Per Assistenza

Sul sito e sui social media diocesani scrivi a supporto@diocesiventimiglia.it