“Seguirono la Stella”… – 2022

Un percorso in preparazione al Santo Natale per i ragazzi del catechismo, le loro famiglie, i catechisti e i sacerdoti

Seguirono la Stella… e il loro cuore fu colmo di una grande gioia!

Visitando l’ex convento dei domenicani di Taggia desideriamo che i ragazzi del catechismo accompagnati dalle loro famiglie, insieme ai catechisti e ai sacerdoti, possano vivere questa giornata speciale per prepararsi ad accogliere il Signore che viene!

La proposta è per i gruppi di catechismo, ma anche per le singole famiglie che vorranno vivere insieme ai loro figli questo percorso tra fede e arte.

Attraverso l’aiuto di un libretto (disponibile online e anche all’ingresso del convento) si potranno conoscere tante curiosità e la storia di alcuni tesori dell’arte ligure custoditi nel convento.

Sarà possibile riconoscere i personaggi raffigurati nelle opere d’arte ed essere aiutati a pregare insieme agli amici del catechismo, alle famiglie, ai catechisti e ai sacerdoti.

È necessario seguire le indicazioni riportate nel libretto per compiere il percorso all’interno dell’ex convento dei domenicani.

Per i più coraggiosi e intraprendenti la visita potrà continuare lella Basilica della Madonna Miracolosa e negli Oratori “dei bianchi” e “dei rossi”.

Per organizzare al meglio la visita, soprattutto per i gruppi, chiediamo di prenotarsi secondo le indicazioni riportate qui o nel libretto.

Grazie a tutti coloro che parteciperanno e decideranno di mettersi in cammino seguendo la Stella!

Anche il nostro Vescovo ti invita:

E qui trovi tutti gli orari e i riferimenti per programmare la tua visita!

Per le parrocchie che desiderano avere ulteriori copie del sussidio è possibile richiederle con un messaggio (sms o wattsapp) al numero telefonico: 3332419169.

Le copie stampate richieste, potranno essere ritirate presso la segreteria della Curia Diocesana.