24 gennaio – Veglia Ecumenica

Venerdì 24 Gennaio 2020 – ore 20,45
Tempio Valdese – Sanremo

SCARICA IL LIBRETTO DELLA VEGLIA

Più di cento anni fa, padre Paul Wattson, Servo di Dio, un ministro episcopaliano (anglicano degli Stati Uniti), co-fondatore della Society of the Atonement (Comunità di Frati e delle Suore dell’Atonement) a Graymoor (Garrison, New York) introdusse un Ottavario di preghiera per l’unità dei cristiani, celebrato per la prima volta dal 18 al 25 gennaio 1908. Esattamente sassanta anni più tardi, nel 1968, le chiese e le parrocchie di tutto il mondo ricevettero per la prima volta il materiale per la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, preparato congiuntamente dalla commissione Fede e Costituzione (Consiglio ecumenico delle chiese) e dal Segretariato per la promozione dell’unità dei cristiani (Chiesa cattolica).

Oggi la cooperazione fra chiese, parrocchie, e comunità anglicane, protestanti, ortodosse e cattoliche nel preparare e celebrare la Settimana di preghiera è divenuta una prassi comune. Ciò stesso evidenzia marcatamente l’efficacia della preghiera, e ci legittima a parlare della storia della Settimana come di un successo, e una fonte di gioia e gratitudine.

DAL SITO UFFICIALE

Celebrazione Ecumenica della Parola di Dio

Venerdì 24 Gennaio 2020 – ore 20,45
Tempio Valdese – Sanremo

Il Profumo del Vangelo (in libreria)

25 gennaio, Filippo diventa diacono!

Gioco On Line – Catechismo

Lourdes – Settembre 2020